In caso di otoplastica Aosta, il chirurgo con maggiore esperienza e la più ampia casistica è il dott. Andorno Corrado. Effettua otoplastiche da pìù di 25 anni. Per vedere come lavora, guarda le foto prima e dopo otoplastica. Consulta i prezzi dei diversi interventi alle orecchie nella sezione otoplastica costi.
Questa pagina contiene informazioni per i pazienti che vengono ad effettuare l'operazione alle orecchie dalla Valle D'Aosta. Le sedi più vicine per questi pazienti sono la sede di Ivrea e la sede di Torino.
La sede di Ivrea corrisponde al centro Medico Aurora. L'indirizzo preciso è via Circonvallazione 4/i. Come sede è molto comoda perché è subito fuori dall'autostrada, non devi attraversare Ivrea, in quanto Banchette è una frazione prima d'Ivrea. Venendo dalla Valle d'Aosta in autostrada, prendi l'uscita Ivrea, all'inizio segui le indicazioni per Ivrea, quando arrivi alla seconda rotonda non prendere per Ivrea ma segui Banchette centro farmacia. Il centro medico Aurora si trova nel complesso bianco con annessi hotel e farmacia che vedi in alto davanti a te a circa 300metri.
Per la sede di Torino, invece, se vieni dalla tangenziale ti conviene prendere l'uscita corso Allamano. Prendendo c.so Allamano vai praticamente sempre dritto (entrando in Torino) fino ad arrivare in piazza Santa Rita (la riconosci dalla chiesa stile gotico). A piazza Santa Rita prendi a sinistra in via Tripoli che percorri fino in fondo fino a largo Tirreno. Da li inizia c.so Adriatico, la sede è a 200metri.
Altre informazioni pratiche per i pazienti che vengono a fare l' intervento orecchie da Aosta.
Dopo l'intervento ci dobbiamo rivedere per due medicazioni. La prima è 48 ore dopo per togliere la medicazione contentiva, la seconda è dopo 14 giorni per togliere i puntini che sono nascosti dietro l'orecchie e non si vedono.
L'intervento comporta una minima riduzione della vita sociale, lavorativa, scolastica e relazionale. La fasciatura viene portata per sole 48 ore. Ad es. facendo l'intervento sabato mattina, lunedì mattina anche presto, tolgo la medicazione. Tolta la medicazione, le orecchie sono già nella posizione corretta e non hanno bisogno di nessuna ulteriore contenzione. Gli eventuali lividi e gonfiore sono coperti dai capelli. Puoi fare uno shampo leggero, applicare un pochino di pomata antibiotica trasparente sulle orecchie e tornare alle tue attività.
Il mattino dell'intervento puoi fare colazione come al solito e assumi una compressa di antibiotico. È importante non assumere le sue settimane precedenti l'intervento, aspirina e farmaci antiaggreganti piastrinici (aspirina, cemirit, vivinC, aulin, oki, brufen, cibalgina). Questi farmaci alterano la coagulazione. In caso di necessità è invece possibile assumere: tachipirina, novalgina, antibiotici.
DOTT. ANDORNO CORRADO
visita otoplastica gratuita
per info o richiesta visita:
In caso di richiesta visita via mail, specifica lo studio (Milano, Torino, Arona, Ivrea)
e la fascia oraria preferita per la visita.
Se si desidera essere contattati telefonicamente, nella mail, oltre al telefono,
indicare la fascia oraria nella quale preferite essere contattati.
email:
telefono:
Milano | N verde | 800 144 359 |
Torino | Tel. | 011 3183024 |
Arona | Tel. | 0322 240094 |
Ivrea | Tel. | 0125 612400 |
Laurea in Medicina e Chirurgia 110/110 e Lode
Specialità in Chirurgia Plastica 70/70 e Lode
25 anni esperienza nell’otoplastica